All for Joomla All for Webmasters
Set 08, 2015

Per rispondere alle sempre più forti richieste di mercato, Rolltech lancia CHROMATECH ultra: il nuovo profilo a taglio termico in acciaio inossidabile e policarbonato che garantisce attraverso una tecnologia di ultima generazione eccellenti prestazioni termiche per i sistemi in vetrocamera.

L’attenzione verso il risparmio energetico ha reso la tecnologia warm edge essenziale per ottenere ottimi risultati in termini di riduzione dello scambio termico tra interno ed esterno delle abitazioni, diminuendo notevolmente consumi e costi energetici dell’edificio.

Ricerca e innovazione sono le caratteristiche distintive dell’attività di Rolltech, azienda specializzata nella produzione di profili per vetrocamera all’interno del network Glass Alliance insieme ad Alu Pro e Fenzi.

Per arrivare a prestazioni sempre all’avanguardia Rolltech è riuscita a combinare il meglio dei suoi profili in acciaio inossidabile di ultima generazione (Chromatech Plus) con una nuova tecnologia sviluppata ricorrendo all’uso di materie plastiche.

Combinando in un’unica struttura la parte inferiore in acciaio inossidabile e la parte superiore in policarbonato a basso indice di penetrazione di umidità, Il nuovo profilo CHROMATECH ultra può garantire numerosi e notevoli benefici in termini di isolamento termico.

La maggior parte dell’energia consumata in edilizia è utilizzata infatti per ottenere riscaldamento invernale e raffrescamento estivo. Ma circa il 40% dell’energia impiegata per raggiungere la temperatura desiderata è disperso dai serramenti.

CHROMATECH ultra migliora le prestazioni energetiche degli edifici: utilizzando questi innovativi profili si ottiene una diminuzione del valore Uw (trasmittanza termica) del sistema in vetrocamera pari a 0,2 W/mqK, aumentando così la barriera termica dell’edificio.

Caratteristica principale di CHROMATECH ultra è infatti un basso ponte termico lineare: ad una minore conducibilità termica del profilo, corrisponde una minore termotrasmittanza dell’intero sistema.

Utilizzando dunque il nuovo profilo di Rolltech in sistemi in vetrocamera con doppi o tripli vetri, con qualsiasi tipo di serramento, si dimezza il valore Y, il coefficiente di trasmittanza termica lineare della zona perimetrale del vetro isolante.

Basta un esempio per dimostrare le ottime performance di questo profilo: con serramenti in alluminio, utilizzando profili tradizionali si avrà un valore Y di 0.111 W/mK, con CHROMATECH ultra si ottiene un valore Y di 0.051 W/mK, che può scendere anche a 0,045 W/mK nei vetri tripli.

CHROMATECH Ultra assicura non solo un livello molto basso di trasmittanza termica ma anche un’eccellente facilità d’impiego, caratteristica indispensabile per i trasformatori. Sono infatti profili di facile piegatura senza macchinari costosi, che permettono di ottenere risultati perfetti con angoli resistenti e di eccellente qualità, e un’elevata rigidità di telaio grazie alla struttura a doppio strato.

Il risultato è un innovativo sistema per il warm edge che soddisfa le sempre più elevate esigenze di efficienza energetica ormai comuni a tutti i mercati.

Glass Center asseconda le tue esigenze con idee e soluzioni innovative.
Sempre.